Guerra e pace. Il team building si fa d’azione

14 Ago 2020 - Notizie

Guerra e pace. Il team building si fa d’azione

Ogni anno MutuOn mette alla prova il suo staff

Anche quest’anno abbiamo messo alla prova lo spirito del nostro staff con una giornata di team building. Ogni estate, prima della chiusura per le ferie, partiamo per una giornata alla scoperta di noi stessi e dell’affiatamento del nostro gruppo professionale, perché crediamo che per lavorare nel modo giusto si deve stare bene anche in azienda, tra colleghi, in un contesto sempre stimolante e collaborativo.

Dopo l’adrenalinica esperienza fatta l’anno scorso in Basilicata, presso il Ponte Alla Luna, il nostro amministratore Luigi Scarpa ha voluto ancora una volta tastare i nostri nervi, la nostra capacità di risolvere problemi a favore di un collettivo, e così cosa ha fatto? Ci ha portati in guerra!

paintball bari

Infatti siamo stati ospiti della struttura Paintball Extreme, a Bari, per una battaglia senza esclusione di colpi. Ci siamo divisi in squadre e abbiamo giocato a conquistare bandiere e a colpire il nemico appostati dietro casolari, lamiere e barili come dei veri agguerriti soldati. Con noi avevamo fucili ad aria compressa caricati a pallettoni di vernice colorata, avevamo pettorine di protezione e visiere para schizzi, ma soprattutto ci siamo resi conto che ogni squadra aveva dalla sua l’unione e la coordinazione di una vera squadra d’assalto (!) grazie alla perfetta sintonia che c’è tra di noi.

Siamo professionisti del mutuo, del credito e del finanziamento, ma in MutuOn abbiamo imparato ad esserlo anche nella vita come “professionisti del gruppo”, dello stare insieme riuscendo a raggiungere obiettivi grazie al gioco di squadra.

Dopo la guerra, la pace

Ma dopo ogni conflitto che si rispetti segue sempre la pace, il momento più bello persino in questa guerra che non aveva niente di negativo, semmai sapeva di sano agonismo. Dopo aver terminato la battaglia del paintball è venuto il momento dello stare insieme e del ritrovarsi davanti ad un drink, con buona musica ed una situazione più rilassata. Al calare del sole ci siamo ritrovati presso Masseria Procida per L’Agrihour, l’aperitivo al tramonto con il dj set di Antonello Gentile.

Anche qui largo ai sorrisi, alle risate, e al divertimento; «…perché a MutuOn – spiega Luigi Scarpa – sappiamo essere concentrati sul lavoro proprio perché sappiamo essere spensierati quando non lavoriamo. Staccare la spina è realmente importante: ti permette di avere una visione reale delle cose, senza esagerazioni o ansie. Un dipendente sereno rende sereno l’altro dipendente, e di conseguenza il gruppo ne guadagna. Per questo ne approfitto per consigliare ai nostri lettori: almeno per qualche giorno prendetevi del tempo per voi e i vostri cari, e lo vedrete fruttare nel lavoro. Buone vacanze a tutti!».

La nostra agenzia a Triggiano, in Via Aldo Moro 91, riaprirà il 27 Agosto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le parole che vuoi cercare e clicca invio