Team building, quando la formazione parte con lo stare insieme

11 Ago 2019 - Notizie

Team building, quando la formazione parte con lo stare insieme

Crediamo in una seria professionalità lavorativa, ma al contempo nella cura dell’aspetto umano della nostra attività verso il cliente. Allo stesso modo crediamo nella formazione continua per essere sempre aggiornati sui prodotti finanziari e sul mercato, ma crediamo fortemente anche nella “formazione del gruppo di persone”.

A MutuOn non trascuriamo mai il team building, perché per noi un buon contesto lavorativo, l’affiatamento tra colleghi e il gioco di squadra, sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi.

mutuon bari
Team building Estate 2018: Excape Room

Dopo l’esperienza fatta l’anno scorso presso l’Excape Room di Bari per riuscire a risolvere in gruppi una serie di enigmi, quest’anno il nostro amministratore, Luigi Scarpa, ci ha portati in Basilicata per l’adrenalinica attraversata del Ponte alla Luna.
Abbiamo camminato sospesi sui ponti a oltre 100 metri di altezza, affascinati dalla natura circostante, ammaliati dal centro storico, ma soprattutto eccitati per l’incredibile avventura fatta assieme ai nostri colleghi.

Questo percorso di ponti tibetani si trova a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza, e si sviluppa ai piedi del centro storico, cioè sulle sponde del “Fosso Arenazzo”. Il primo ponte affrontato è stato “Ponte Petracca: lungo 95 metri e in bilico a circa 30 metri di altezza. In circa 10 minuti siamo arrivati all’impressionante “Ponte alla Luna” carichi di adrenalina. Questo ponte è sospeso nel vuoto a ben 102 metri di altezza, e colma il divario da una sponda all’altra con una campata unica di 300 metri.

ponte tibetano ponte alla luna

Camminando nel vuoto sopra il torrente sottostante siamo arrivati al rudere del castello, posto in alto in posizione dominante e da dove si gode di una vista panoramica eccezionale. In 30 minuti ci siamo ritrovati a riprender fiato in una sky-walk in vetro dalla quale abbiamo ammirato… la nostra prodezza!
Avevamo gli occhi vispi e l’espressione frizzante, con un sorriso che quasi disegnava sul nostro viso un ponte tra un orecchio e l’altro.

Ci siamo fatti coraggio l’un l’altro, spronandoci e motivandoci ad affrontare questa bella avventura nel modo migliore, perché ogni cosa nuova è difficile da realizzare e porta con sé ansie e timori, ma quando si ha alle spalle un buon gruppo che crede in te ci si sente sicuri di accettare le sfide, pur senza mai abbandonare l’idea di contare sulle proprie forze.

I nostri consulenti sono formati per conoscere più che bene il proprio lavoro, ma anche per collaborare assieme scambiandosi informazioni per ottenere risultati nel minor tempo possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le parole che vuoi cercare e clicca invio